Nuovo Corso EiPass sull'uso didattico dei Tablet attivabile dal Centro Studi Sociali Pubblicato il: 15/03/2017

Titolo valido per il punteggio ai fini dell’inserimento o aggiornamento delle Graduatorie Docenti e ATA. Il Corso online può garantire un punteggio aggiuntivo anche nel caso in cui si è già in possesso di un'altra Certificazione EiPass.

                               

 

 

Dal 2013 il Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza è accreditato come Ei-Center CERTIPASS®, con la possibilità di seguire corsi di formazione in aula e/o sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica Europea EIPASS®. 

 

Certificazioni informatiche EiPass
conseguibili al Centro Studi Sociali di Scerne di Pineto

 

Modalità di Certificazione

Per conseguire la Certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi all’Ei-Center “CENTRO STUDI SOCIALI” di Scerne di Pineto (TERAMO) affiliato EIPASS®, e acquistare l’Ei-Card, ovvero il documento attestante la propria candidatura al conseguimento della certificazione EIPASS che, a seconda del profilo prescelto, consente l’accesso ai previsti moduli d’esame.

Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma, un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS.

Per informazioni riguardo le certificazioni, acquisto Ei-Card, corsi ed esami in sede, rivolgersi alla dr.ssa Federica Fidanza.

 

Tipologie di Certificazione

I profili di Certificazione EIPASS® più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, sono tutti conseguibili presso il nostro Centro Studi.

Cliccando su ognuno di quelli elencati è possibile leggere le relative informazioni e scaricare il programma di esame dei moduli: 

 

 


EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale)

EIPASS 7 Moduli User

 


EIPASS Basic

EIPASS Pubblica Amministrazione

EIPASS Sanità Digitale

 


EIPASS Progressive

EIPASS Tablet

EIPASS Cad

 


EIPASS OnDemand

 

Scarica qui il modulo di richiesta dell'EiCard/iscrizione al Corso >>>

 

Vai alla pagina delle Certificazioni informatiche EiPass conseguibili al Centro Studi Sociali >>>

 

Corsi online EiPass attivabili dal Centro Studi

I profili di Corsi Online EIPASS® più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, sono tutti conseguibili, acquistando la EiCard presso il nostro Centro Studi.

I Corsi Online EIPASS sono riconosciuti come titoli validi per il punteggio ai fini dell’inserimento nelle Graduatorie dei Docenti di II e III fascia, del Personale ATA o il loro aggiornamento. Il Corso online può garantire punteggio aggiuntivo anche nel caso in cui si è già in possesso di un'altra Certificazione EIPASS.

Modalità di Certificazione

Per conseguire la Certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi all’Ei-Center “CENTRO STUDI SOCIALI” di Scerne di Pineto (TERAMO) affiliato EIPASS® (telefonicamente o inviando via mail il Modulo di richiesta scaricabile in fondo alla pagina) che provvederà all'abilitazione dell'utente all’Aula Didattica 3.0 DIDASKO

Ogni Corso prevede:

  • un Ei-Book scaricabile;
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini;
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

Elenco dei Corsi e delle Certificazioni online EiPass*:

* Cliccando su ognuno è possibile leggere le relative informazioni e scaricare il programma.
 

 

Scarica qui il Modulo di richiesta iscrizione al Corso online>>>

Contatti

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64020 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
e-mail: centrostudi@ibambini.it
orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18.
 

torna alla lista