News ed Eventi

8 settembre 2022: Open Day al Centro Studi Sociali

Il Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “don Silvio De Annuntiis” organizza giovedì 8 Settembre una nuova Giornata di Orientamento Formativo sulle iniziative formative in partenza.

NUOVO EVENTO IN PRESENZA: Famiglie amiche, presentazione di un progetto comunitario di supporto

Le famiglie del nostro territorio possono diventare parte attiva e motore di sostegno di un progetto contro il maltrattamento minorile e di tutta la comunità. Come? Scoprilo subito!

Mindfulness, Psicologia Positiva e Gestione Emotiva: ecco perché vale la pena iscriversi al corso!

Diventa Facilitatore di Mindfulness e Gestione Emotiva! Scopri l'intervista alla Responsabile Formazione del Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza.

La nota influencer Marie Biondini per il Centro Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza

Scopri cosa dice del corso di formazione "SOS Compiti a Casa: apprendere un metodo di studio efficace"

RICOMINCIARE A VOLARE, I RISULTATI DEL PROGETTO PRISMA

Due anni di lavoro contro il maltrattamento minorile che ha prodotto, come output finali: 8 pubblicazioni, 1 Vademecum, 1 toolkit, 32 incontri territoriali, 320 professionisti formati, 100 famigliari e care giver accompagnati e 4 eventi finali.

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS): APERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE

Oltre 400 persone formate in 10 anni e diciannove edizioni: sono i numeri del Corso di qualifica per diventare Operatore Socio Sanitario organizzato dal Centro Studi Sociali che partirà nuovamente il prossimo ottobre 2022.

“Safe Place Safe Play”: il progetto per costruire un ambiente sicuro per praticare

Si è svolto oggi, venerdì 17 giugno, dalle 10:00 alle 13:00, presso l’Aula Multimediale del Rettorato dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il primo tavolo di lavoro interistituzionale del Progetto SAFE PLACE SAFE PLAY

Guerra in Ucraina: l’Associazione Focolare Maria Regina onlus accoglie mamme e bambini in fuga

Per tutti loro si sono aperte le porte di Casa Debora costruita dall'Associazione a Cerchiara nell’area adiacente il Nido del Focolare

Adolescenti e disturbi del comportamento alimentare: due masterclass

I professionisti che parteciperanno potranno apprendere conoscenze e protocolli da applicare nella pratica quotidiana, migliorando così la qualità e l'efficacia del lavoro clinico, garantendo interventi all’avanguardia.

Bando Servizio Civile Universale 2021: PUBBLICATE LE GRADUATORIE

Ci siamo! Sono disponibili le graduatorie dei Candidati che hanno partecipato al Bando Servizio Civile Universale 2021!