News ed Eventi

Convegno all'Expo di Milano organizzato dal Centro Studi, iscrizioni prorogate fino al 4 settembre

Dopo l'apertura di Expo, previste nuove modalità di iscrizione per l'importante evento del 18 e 19 settembre. Ancora posti disponibili. Proroga del termine finale di iscrizione al 4 settembre 2015

Corso di qualifica per Mediatore Interculturale: ancora 4 posti disponibili

In collaborazione con la Delegazione Caritas Abruzzo e Molise, il Centro Studi avvia il primo Corso il 4 settembre 2015 per diventare mediatore interculturale riconosciuto.

Corso per Coordinatore di servizi di tutela a Torino: iscrizioni prorogate al 15 settembre

Prenderà il via a Torino il 25 settembre il Corso per “Coordinatore dei servizi di protezione, cura e tutela dei minori”. Termine per le iscrizioni prorogato al 15 settembre 2015.

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Corso di "Consulente familiare".

Il Consulente familiare è un esperto nella relazione di aiuto finalizzata non solo a trovare soluzioni, ma a far sì che il cliente mobiliti le proprie risorse interne per promuovere il proprio benessere e a trovare soluzioni nuove.

Graduatoria ammessi al Servizio Civile Nazionale - Regione Abruzzo

Pubblicata la graduatoria degli ammessi al Servizio Civile Nazionale per l'Associazione Focolare Maria Regina - progetto "In testa ai miei pensieri"

Workshop sulla progettazione europea

Il 19 e 20 giugno il Centro Studi presenta un workshop sui progetti europei nel settore educativo, sociale e sanitario per il nuovo periodo di programmazione UE 2014-2020. Il 30 maggio scade la quota agevolata

Convegno sul "Dopo di noi" in Abruzzo

Giovedì 18 giugno 2015, all'Auditorium Petruzzi di Pescara, Convegno sulla microresidenzialità per le persone con disabilità nell'ambito del progetto RADAR. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Crediti ECM e Assistenti sociali

Workshop di 2 giorni sul maltrattamento dei bambini

Il 12 e 13 giugno 2015 si svolgerà un workshop dedicato alla rilevazione precoce del maltrattamento e agli strumenti procedurali per diagnosi e la terapia.

Bando per progetti di inclusione sociale: 20 posti disponibili

Pubblichiamo l'Avviso pubblico per la selezione di n.20 beneficiari dei percorsi di inclusione sociale (progetto Professionisti di cure). Domande entro il 15 giugno 2015

3000 euro per voucher nel settore dell'innovazione sociale. 66 i posti disponibili

Il Centro Studi è organismo accreditato a fornire assistenza per l'Avviso per l’assegnazione di voucher a soggetti inoccupati/disoccupati residenti in Abruzzo. Termine massimo per le candidature 29 maggio 2015.