News ed Eventi

Strade, percorsi, cammini: nuova collaborazione del nostro Centro Studi Sociali

"Mediare le Relazioni con la Comunicazione Nonviolenta" partirà il prossimo 5 maggio a Bassano del Grappa. Scopri subito con chi abbiamo collaborato!

Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) In Italia, tra i 270.000-360.000 bambini

Il Centro Studi Sociali sull’Infanzia e Adolescenza promuove, in collaborazione con la fondazione Tercas, il corso di formazione “Mindfulness, ritrovare la serenità. Applicazioni nell’adulto e nell’età evolutiva a sviluppo tipico e nell’ADHD”.

Abruzzo, arriva il progetto “Affido Culturale”

Un’iniziativa che consente a tutti i bambini di andare al cinema, a teatro o vivere avventure in natura.

Bando Servizio Civile Universale: PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI COLLOQUI

Parte la selezione dei candidati che hanno presentato la domanda per il progetto "Sbagliando si impara" presentato dalla Cooperativa Sociale LABOR

Corso di aggiornamento “Esperto in prevenzione e trattamento dei DCA - ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

L’Associazione “Focolare Maria Regina onlus”per l’anno 2022 promuove la prima edizione del Corso di aggiornamento “Esperto in prevenzione e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare: approccio interdisciplinare e multifattoriale”

Co-costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare indietro nessuno - Evento Online

Webinar gratuito in occasione del World Social Work Day che questo anno tratta il tema "Co-costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare nessuno indietro”

Corso online “EDUCARE ALLA RESILIENZA: come affrontare le crisi e le difficoltà della vita

In questo breve corso la resilienza viene analizzata e descritta sotto diversi punti di vista, partendo dall’importanza che riveste nella vita individuale per giungere al rilievo e al significato di tale capacità in ambito comunitario

A SCUOLA CON EMPATIA. Percorso teorico-pratico, introduttivo alla Comunicazione Nonviolenta

Si tratta di un percorso introduttivo per insegnanti e educatori, volto a diventare consapevoli dei diversi aspetti della comunicazione e della loro influenza sulla relazione, anche con i più giovani.

Garantire la salute affettiva del minore nelle procedure di affido e adozione

L’incontro condotto dal Dr.Chistolini intende illustrare le fasi e le procedure più adeguate nel processo di affido e adozione per garantire la salute affettiva del minore

Creati un’opportunità, investi nel tuo futuro!

E’ partita sul territorio regionale la nuova campagna manifesti promossa dal Centro Studi Sociali "don Silvio De Annuntiis" rivolta a chi è alla ricerca di un'occasione di crescita personale e professionale!