Un Fiore per Amore 2016 Pubblicato il: 23/09/2016

Torna sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre "Un Fiore per Amore"

 

Può bastare un fiore per curare la solitudine di un bambino? La risposta è assolutamente Sì.

Sì, perché non è semplicemente una piantina a fare la differenza ma il gesto d’amore di un’intera comunità.

“Un Fiore per Amore” è una grande macchina della solidarietà promossa da diversi anni dai volontari dell’Associazione L’Angelo Custode per i bambini e i ragazzi di Casa Madre Ester.

Mobilita centinaia di persone su tutto il territorio regionale e attiva creatività e talenti preziosissimi.

Tutto sotto lo sguardo attento dei bambini e dei ragazzi della comunità che osservano incuriositi il frenetico lavorio in corso.

Perché lo fate?”. Non manca mai ogni anno che qualcuno dei piccoli ospiti ce lo chiede. Bisogna esser pronti a questa domanda. E’ un momento educativo molto importante.

Per voi, per raccogliere soldini da dare alle Suore,  per farvi stare meglio, per crescere sani e per soddisfare i vostri bisogni di bambino.”

A questo punto lo sguardo si allarga e spunta un’espressione prima di meraviglia poi compiaciuta. Immaginate di stare al posto di quel bambino. Abituato fino a quel momento a figure di adulti carenti, incapaci di farsi carico di una genitorialità adeguata.

Ma riuscite a dar via tutte queste piante?”, chiede speranzoso.

Con sicurezza e solennità  rispondiamo: “Sì, perché i bambini sono importanti, voi siete importanti, e questo gli adulti di una società sana, responsabile, lo sanno”.

L’appuntamento è  per sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, nelle piazze e nelle chiese abruzzesi. Come ogni anno, insieme alla piantina di ciclamino, troverete il Calendario dei bambini 2017, uno strumento in più per rimanere vicino a chi lavora ogni giorno per offrire ad un’infanzia fragile e delicata un futuro senza violenza.

Se vuoi darci una mano nell’allestimento di uno punto di consegna, contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica: angelocustode@ibambini.it , oppure chiamaci al seguente numero di telefono: 085.9462459.

Grazie per il sostegno e il supporto che potrai offrirci.

SPECIALE AZIENDE

torna alla lista