Un Fiore per Amore 

Giornate della solidarietà - 30 e 31 ottobre 2021

 

Sabato 30, domenica 31 ottobre e per tutto il mese di Novembre i nostri volontari saranno di nuovo attivi presso le parrocchie locali per sostenere i bambini accolti presso Casa Madre Ester e il Nido del Focolare.

Un Ciclamino per vincere la solitudine del bambino!”. Un invito che parla al cuore e alla testa di ognuno di noi.

Un Fiore per Amore è un appuntamento di impegno sociale che vede coinvolti centinaia di volontari sul territorio regionale da oltre 30 anni.

L’idea nasce dal desiderio di creare una rete locale di sostegno ai bambini “ospiti” delle due strutture, bambini ed adolescenti che, a causa di esperienze traumatiche, presentano cicatrici di una sofferenza non sempre immediatamente visibili.

La “cura” per tanta sofferenza sono l’accoglienza, la professionalità, l’affetto e l’attenzione di tutte le persone che, a vario titolo (responsabili, professionisti, volontari), contribuiscono alla loro crescita emotiva e personale.

Sono le opportunità di partecipazione alla vita sociale, alle occasioni di gioco, di svago, di crescita educativa, ma anche di cura e riabilitazione psico-terapeutica specifica, tutte energie umane e strumentali che richiedono un notevole sforzo economico ed organizzativo.

Per questo, ogni anno l’Associazione di Volontariato “L’Angelo Custode” si rivolge alla comunità di adulti, chiedendo la partecipazione attiva di tutti: volontari, amici, conoscenti e della comunità allargata.

In cambio di una piccola donazione, verranno distribuiti una piantina di ciclamino e il Calendario dei Bambini 2022.

Un piccolo gesto, sufficiente però a sostenere l’insieme delle strategie di cura a tutela dei bambini.

Per maggiori informazioni: numero di telefono: 085.9462459 oppure al 3920431656.

Dati per la Donazione:

  • IBAN IT65Y0542477000000040010615, intestato a ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L'ANGELO CUSTODE, presso Banca Popolare di Bari, Filiale di Pineto (Te), specificando la causale "Un Fiore per Amore”.