Un Fiore per Amore 

Giornate della solidarietà - 29 e 30 ottobre 2016

 

Torna anche quest’anno  “Un Fiore per Amore” l’iniziativa a sostegno dei progetti di accoglienza  della Casa Famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto e del Nido del Focolare di Cerchiara di Isola del Gran Sasso.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 migliaia di piantine colorate verranno consegnate dai volontari dell’Associazione di volontariato L’Angelo Custode per aiutare i bambini e gli adolescenti in situazione di difficoltà presenti nelle due comunità.

Un ciclamino per vincere la solitudine del bambino”. E’ questo l’invito che i volontari rivolgono alla comunità locale, per far capire quanto sia importante a livello comunitario farsi carico del bisogno di un’infanzia sana, dignitosa,  libera da violenza e aperta alla speranza.

Anche quest’anno, insieme alla piantina, verrà distribuito il Calendario dei Bambini, che, attraverso simpatiche filastrocche e immagini tenerissime, si rivolgerà ad adulti e piccini.

 “Ci hanno insegnato, attraverso l’esempio, che il benessere dei bambini è responsabilità di tutti, che l’impegno di ciascuno è garanzia di successo, che tutte le cicatrici sono curabili e che per salvare una vita è fondamentale nutrire la speranza!”

Per maggiori informazioni o per segnalarci la tua disponibilità a collaborare contatta la segreteria dell'associazione,  al seguente numero di telefono: 085.9462459, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: angelocustode@ibambini.it 

SPECIALE AZIENDE