Un Fiore per Amore 2017: ad ottobre le giornate della solidarietà Pubblicato il: 12/10/2017

Tornano sabato 28 e domenica 29 ottobre le giornate di solidarietà organizzate dai volontari dell'Associazione di volontariato "L'Angelo custode" a sostegno di Casa Madre Ester

“Abbiamo guardato intorno ed abbiamo osservato che ci sono tante persone che non hanno avuto una famiglia vera, una “casa” dove crescere, vivere, esprimersi, perché mancanti di fondamentali presupposti: tante case di mattoni, ben solide di costruzione,  ma fragili dentro perché senza affetto, senza amore.

Case dove gli uomini adulti, preposti come sacerdoti custodi della vita e dell’amore, sono privi di spiritualità, di

 altruismo, con incapacità relazionali distruggenti e dove gli altri sono oggetti, creature da servire vilmente al proprio egoismo.

Possano la nostra premura e la nostra dedizione,  risanare, ricostruire, quello che l’inquietudine, le privazioni, hanno distrutto!

Basta incontrarsi, dedicare ad amare, perché l’altro scopra nel suo bisogno che è arrivata l’ora di ricostruire la propria “casa”. E poi il resto viene da sé, perché è Lui, Dio, in definitiva, il costruttore”(Don Silvio, aprile 1991).

E’ con queste parole, meravigliose, composte da Don Silvio, nel primo editoriale “La vostra e la nostra casa”, che vogliamo ricordare il nostro impegno alla nuova edizione dei “ciclamini”, la tradizionale campagna di raccolta fondi organizzata dai volontari dell’Associazione L’Angelo Custode.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre vivremo la 24°edizione di questa manifestazione, entrata nel cuore e nella mente di centinaia di volontari delle provincie di Teramo e Pescara. Amici e collaboratori attivi nelle proprie parrocchie nella distribuzione della tradizionale piantina di ciclamino e del Calendario dei bambini.

Un impegno, una promessa di aiuto, un bisogno di mettersi al servizio che ci riguarda tutti in quanto testimoni privilegiati del bellissimo progetto di cura e amore che vive a Casa Madre Ester; un progetto di cui facciamo parte integrante e che ha bisogno di sostegno e collaborazione da parte di tutta la comunità allargata.

Mettiti in contatto con la segreteria dell’associazione per maggiori informazioni e per sapere lo stand più vicino.

Ognuno di noi è un tassello indispensabile di questo prezioso mosaico di amore e solidarietà di cui facciamo parte. Grazie per il tuo aiuto.

 
 
 
 
 
 
In anteprima, la copertina del Calendario dei Bambini 2018, dedicato alla memoria di Don Silvio e ai suoi preziosi insegnamenti, che verrà distribuito dai volontari insieme alla piantina.

torna alla lista