Un Fiore per amore - ottobre 2019 Pubblicato il: 17/10/2019

Sabato 26 e domenica 27 ottobre saremo di nuovo in piazza insieme a tanti amici e sostenitori per manifestare il nostro aiuto ai bambini accolti presso Casa Madre Ester

Sabato 26 e domenica 27 ottobre  saremo di nuovo in piazza insieme a tanti amici e sostenitori per manifestare il nostro aiuto ai bambini accolti presso Casa Madre Ester di Scerne di Pineto (Te) e il Nido del Focolare a Cerchiara di Isola del Gran Sasso (Te).

Un Fiore per Amore è un appuntamento di impegno sociale che vede coinvolti centinaia di volontari sul territorio regionale da oltre venti anni.

L’idea di questo evento nasce dal desiderio di creare una rete locale di sostegno ai bambini “ospiti” delle due strutture, bambini ed adolescenti che portano con sé  il vissuto di gravi esperienze traumatiche e che presentano, chi in modo più visibile, chi più nascosto, 

le cicatrici di una sofferenza a cui è necessario dare riparo.

La “cura”, gli operatori delle due strutture lo sanno molto bene, sono l’accoglienza, la professionalità, l’affetto, la vicinanza di tutte le persone che, a vario titolo (responsabili, professionisti, volontari), contribuiscono alla loro crescita emotiva e personale.

Sono le opportunità di partecipazione alla vita sociale, alle occasioni di gioco, di svago, di crescita educativa, ma anche di cura e riabilitazione psico-terapeutica specifica, tutte energie umane e strumentali che richiedono un notevole sforzo economico ed organizzativo.

Per questo ogni anno l’Associazione di Volontariato “L’Angelo Custode” si attiva in questa  manifestazione, chiedendo la partecipazione di tutti: volontari, amici, conoscenti e della comunità allargata.

In cambio di una piccola donazione, verranno distribuiti una piantina di ciclamino e il Calendario dei Bambini 2020, che quest’anno propone delle testimonianze di chi ogni giorno lavora con passione ed impegno a tutela dei bambini.

Tutti possono dare un contributo e prendere parte a questa iniziativa.

Aderire è facile. Per tutte le informazioni chiamare la segreteria dell’associazione al numero di telefono:  085.9462459 oppure al 3920431656.

 

torna alla lista