I figli nascono nel cuore - Domenica 2 marzo 2014 Pubblicato il: 18/02/2014

V Giornata in ricordo di Don Silvio De Annuntiis

Si terrà domenica 2 marzo 2014 la V Giornata in ricordo di Don Silvio De Annuntiis, fondatore delle realtà a tutela dell’infanzia nate a Scerne di Pineto e Cerchiara di Isola del Gran Sasso.

Nella sua vita ha assistito come un padre centinaia di disabili, madri e circa 700 bambini accolti nelle Comunità, operative tutt’oggi, non facendo mai mancare a ciascuno di loro un’attenzione paterna costante ed amorevole, una vicinanza forte e risolutiva delle loro angosce, interpretando i loro desideri ed accompagnandoli verso la ricostruzione di una propria famiglia.

Oggi, in occasione del 5° anniversario del suo ricongiungimento al Signore, le suore e i bambini invitano tutti a ricordarlo domenica 2 marzo, alle ore 16.00, presso il Centro Studi di Scerne. Con l’occasione il cantante Piero Mazzocchetti, volontario di Casa Madre Ester, parteciperà con il canto e la testimonianza.

La cerimonia proseguirà alle ore 18.00 con la Santa Messa in suo ricordo, che verrà celebrata da S.E.R. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo – Atri.

Il titolo della giornata “I figli nascono nel cuore” prende spunto dalla Lettera ai bambini di Casa Madre Ester, che don Silvio ha scritto il 20 marzo 1992, in risposta ad una festa improvvisata dai bambini con cartelloni e bigliettini dedicati a lui  in occasione della Festa del papà.

Dandovi appuntamento al 2 marzo, ne riportiamo uno stralcio: “C’è una paternità che nasce dall’amore verso le persone, un amore da dare nel cammino della vita, per nutrire, per crescere, sviluppare, maturare e condurre alla meta. E’ un amore diverso, più bello, più grande, perché è gratuito. Più maturo, più disinteressato, perché nasce dall’Alto ed è più somigliante a quello di Gesù. Lo sapete che i figli nascono nel cuore?” .

Scarica >>>  l'invito 

torna alla lista