Una domenica speciale Pubblicato il: 26/02/2014

Domenica 23 febbraio 2014: tanti auguri piccoli

Proprio una giornata speciale, quella trascorsa domenica 23 febbraio 2014 a Cerchiara di Isola del Gran Sasso.

E’ quello che hanno pensato tutti i presenti, volontari e amici, invitati al Battesimo di tre bambini accolti presso il Nido del Focolare, la comunità per minori dedicata ai più piccoli e ai bambini disabili.

Sicuramente è quello che devono aver pensato i tre festeggiati, rispettivamente di 8, 3 e 2 anni, bambini speciali, come lo sono tutti in realtà, ma loro un po’ di più, in quanto portatori di disabilità, affidati alle cure di Suor Caterina fin dalla loro nascita dal Tribunale per i Minori.

Hanno storie diverse i tre piccoli; storie personali e famigliari che non possiamo rendere pubbliche e che alla fine perdono di importanza osservando la loro serenità e fiducia nei confronti della vita.

Non importa sapere i motivi che li hanno portati lontano dalla loro famiglia naturale, ciò che importa e fa emozionare sono i loro sorrisi, la loro gioia semplice e contagiosa.

Domenica i tre festeggiati hanno regalato a tutti i presenti  un prezioso dono; ci hanno fatto vedere come l’amore, le attenzioni, le premure di una famiglia, non ne importa l’origine, sia sufficiente per sentirsi felici e perfetti;  ci hanno mostrato, con le loro  vite,  le conseguenze miracolose del sentirsi amati e desiderati.

Grazie piccoli e tanti auguri per le  vostre meravigliose  vite.

torna alla lista