Lezione interattiva di disostruzione delle vie aeree nei bambini Pubblicato il: 12/02/2015

Venerdì 13 febbraio si terrà presso il Centro Studi sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis” alle ore 20:30 una Lezione interattiva gratuita di disostruzione delle vie aeree nei bambini.

Venerdì 13 febbraio si terrà presso il Centro Studi sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis”, a Scerne di Pineto, alle ore 20:30 una Lezione interattiva gratuita di disostruzione delle vie aeree nei bambini, promossa dall’associazione di Volontariato “L’angelo Custode”, all’interno del progetto “Mamme positive – Centro di sostegno alla maternità”.  

Ogni anno, in Italia, muore circa un bambino a settimana per soffocamento da ingestione di corpo estraneo, anche a causa delle mancanza di conoscenza da parte degli adulti di alcune tecniche base per liberare le vie respiratorie del bambino.

L’obiettivo della serata è quello di fornire agli adulti queste tecniche attraverso una lezione pratica ed interattiva sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.  L’incontro è tenuto dagli  Istruttori Nazionali PBLSD-BLSD di Salvamento Academy, organizzati sul territorio locale attraverso l'Associazione "2 Mani x la Vita", che ha come scopo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo Soccorso nella comunità, coinvolgendo le organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato, del soccorso professionale, dello sport e della cultura. 

E’ composta da operatori che credono fortemente di poter far qualcosa per far conoscere a tutti  le manovre di Primo Soccorso secondo le linee guida internazionali e si rivolge a tutti coloro che quotidianamente passano del tempo con i bambini: insegnanti, personale delle mense scolastiche,  autisti dei pulmini, genitori, nonni, babysitter e chiunque altro abbia rapporti con loro.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla lezione, contattare l’associazione di volontariato “L’Angelo Custode”, al seguente numero di telefono: 085.9462459.

torna alla lista