News ed Eventi

Le proposte formative del Centro Studi Sociali per il secondo semestre del 2019

Pubblichiamo un anticipo dell'offerta formativa del nostro Centro per il secondo semestre del 2019. Potrete avere tutti gli aggiornamenti consultando il nostro sito web, seguendo la nostra pagina Facebook oppure iscrivendovi alla nostra newsletter.

Il 7 maggio, un incontro per promuovere una Rete territoriale a favore dei migranti

Si tratta di un evento gratuito che intende offrire degli spunti di riflessione sulla condizione dei migranti nel nostro territorio, sui servizi di inclusione e integrazione e sul servizio di Ritorno Volontario Assistito.

Agevolazione per coloro che hanno partecipato ad eventi formativi del 2017 e 2018

Si comunica che è prevista una quota di iscrizione agevolata e RISERVATA esclusivamente ai corsisti del Centro Studi Sociali nell’anno 2017 e/o 2018, per il Corso di Alta Formazione "Il Metodo SaM (Sense and Mind)"

Graduatoria ammessi Progetto “Professionisti di cure”

Pubblichiamo l'elenco dei 20 beneficiari ammessi ai percorsi di inclusione sociale in riferimento al Bando di Avviso Pubblico emesso dall'Associazione Focolare Maria Regina onlus.

Un Corso di Alta Formazione con la dr.ssa Annalisa Risoli sul Metodo SaM (Sense and Mind)

Inizierà il 26 aprile il Modulo Base (50h) dedicato non solo all’approfondimento teorico del metodo e del modello SaM, ma anche a diverse ore di laboratorio, dove vengono sperimentate e apprese tutte le Attività Base e di Integrazione Multimodale.

Bando per progetti di inclusione sociale: 20 posti disponibili

Pubblichiamo l'Avviso pubblico per la selezione di n. 20 beneficiari dei percorsi di inclusione sociale (progetto "Professionisti di cure"). Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 4 marzo 2019.

Corso Intensivo "Delega e controllo nei ruoli di responsabilità", 25 e 26 marzo 2019

Parlare di delega vuol dire parlare di un processo di crescita personale e professionale, sia per colui che la effettua che per chi la riceve, sviluppando una competenza e una visione più ampia della propria attività e del sistema in cui è inserito.

Nuova modalità di iscrizione sul nostro sito web

In occasione della nuova offerta formativa per il 2019, tutte le iscrizioni alle iniziative pubblicate passeranno dal nostro sito web, ma si avrà la possibilità di scegliere se effettuare il pagamento online o in un secondo momento.

A Marzo la Seconda Edizione del Corso di Alta Formazione per “Consulente genitoriale”

Il primo in Italia a promuovere la formazione di questa figura in grado di operare in diversi contesti di lavoro, declinando le proprie specifiche competenze professionali nelle attività di supporto alla genitorialità.

Abuso e Maltrattamento all'Infanzia e all'Adolescenza: un nuovo Seminario a Trieste!

Si svolgerà il prossimo 26 febbraio il Seminario “Lo schermo e lo specchio: gli adolescenti digitali tra insicurezza e bisogno di inclusione” organizzato dal Gruppo di Progetto "Buone pratiche contro la pedofilia", del Comune di Trieste.