Dal 2013 il Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza è accreditato come Ei-Center CERTIPASS®, con la possibilità di seguire corsi di formazione in aula e/o sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica Europea EIPASS®. 

 

Sistema CERTIPASS

CERTIPASS® è l’Ente Internazionale erogatore delle certificazioni informatiche EIPASS®, che, progettate e validate dal Comitato Tecnico Scientifico, consentono ad ogni utente di verificare e attestare le proprie competenze nell’utilizzo del Computer e di Internet.

Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di rendere immediatamente spendibili, a scuola, all’università e in ogni contesto lavorativo, le competenze acquisite.

Chi può conseguire la certificazione EIPASS

  • Studenti delle superiori e delle Università: l’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti scolastici formativi e universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3.
  • Docenti della Scuola: per l’attestazione e il riconoscimento delle competenze informatiche in ambito didattico e per mettersi al passo con i tempi con le Certificazioni EiPass 7 moduli, EiPass Teacher, EiPass Lim, EiPass Docente digitale. Per l'iscrizione alle graduatorie di Istituto di II e III fascia saranno riconosciuti fino ad un massimo di 2 punti.
  • Personale A.T.A. della Scuola: L’EIPASS è un titolo valido per l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • Personale Sanitario: l’EIPASS Sanità Digitale è un titolo valido come credito per i concorsi pubblici e quale titolo per l'avanzamento di carriera. EIPASS Sanità Digitale attesta il sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, di quelle competenze digitali impiegabili nel settore sanitario pubblico e privato; competenze oramai ritenute imprescindibili anche per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del Paziente.
  • Personale della Pubblica Amministrazione: EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che vive una fase necessaria ed improrogabile di forte innovazione e informatizzazione.
  • Chi deve sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • Chi è in cerca di lavoro: L’Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, da inserire nel proprio Curriculum Vitae Europass, sia per le Certificazioni di base (EiPass 7 moduli) e avanzata (Progressive) sia per le certificazioni specifiche delle competenze informatiche (EiPass Web, EiPass Cad, EiPass Lab).

 

Clicca qui per consultare le Certificazioni informatiche EiPass conseguibili al Centro Studi Sociali >>>

 

Clicca qui per consultare i Corsi online EiPass attivabili dal Centro Studi Sociali >>>

 

Per informazioni riguardo le Certificazioni, l'acquisto dell'Ei-Card, corsi ed esami in sede e online, rivolgersi alla Dr.ssa Federica Di Giovanni, e-mail: ufficioprogetti@ibambini.it

 

Contatti

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64025 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18.
 

Ultime notizie

Le conseguenze del distanziamento sociale nei bambini: strategie per potenziare le abilità sociali

Il Seminario online in modalità FAD asincrona pone l’attenzione sui vissuti dei bambini durante il particolare periodo di distanziamento sociale

“Ascoltare le emozioni dei bambini” Seminario Online - FAD ECM

Il seminario, tenuto dal dr. Alberto Pellai, centra l’attenzione sulla sfera evolutiva, illustrando le modalità di intervento nei contesti psico-educativi e nella relazione di cura.

Prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare: quanto è importante la diagnosi precoce

Prevenzione e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare: quanto è importante la diagnosi precoce. Lo abbiamo chiesto al dr. Mario DI PIETRO, Pediatra Nutrizionista