3000 euro per voucher nel settore dell'innovazione sociale. 66 i posti disponibili Pubblicato il: 13/05/2015

Il Centro Studi è organismo accreditato a fornire assistenza per l'Avviso per l’assegnazione di voucher a soggetti inoccupati/disoccupati residenti in Abruzzo. Termine massimo per le candidature 29 maggio 2015.

La Regione Abruzzo per il tramite dell'organismo intermedio della Sovvenzione Globale "Più ricerca e innovazione" finanzia 66 voucher per lo svolgimento di una work experience della durata di 3 mesi di importo pari a 3000 euro cadauna.

Il voucher viene erogato quale indennità forfettaria omnicomprensiva per sostenere la realizzazione di work experience presso realtà regionali interessate ad attivare processi d’innovazione in particolare in un’ottica di social innovation intesa come l’insieme di strategie e strumenti per sostenere la nascita di progetti/iniziative in grado di rispondere a bisogni sociali emergenti in campi diversi (dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale) e trasformare idee innovative in servizi, prodotti, soluzioni in grado di creare al tempo stesso valore economico e valore sociale per il territorio e la comunità.

Possono fare domanda per l'ottenimento del voucher soggetti che abbiano 18 anni compiuti e che risultino in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità: residenza nella Regione Abruzzo; possesso di almeno un diploma di scuola secondaria di II° grado; disoccupati/inoccupati di cui al D. Lgs. 181/2000 iscritti al Centro per l’Impiego alla data di presentazione della domanda.

La presentazione delle domande scade il 29 maggio 2015.

Per informazioni e assistenza tecnica nella compilazione delle domande, è possibile rivolgersi al Centro Studi Sociali dell'Associazione Focolare Maria Regina, ente accreditato per l'erogazione dei servizi specialistici di supporto alla realizzazione delle work experience, ai seguenti contatti:

dr.ssa Federica Fidanza
Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
Associazione Focolare Maria Regina onlus
piazza don Silvio De Annuntiis - 64020 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
e-mail: orientamento@ibambini.it
Orari di contatto: lunedì-venerdì 9-13.
 
Dati per compilazione della domanda
Soggetto: Associazione Focolare Maria Regina onlus
Partita Iva: 00938620671
Sede accreditata di: Scerne di Pineto (TE)
Codice nel catalogo pubblicato dall'O.I.: ID: 1.
 
 
Per leggere il bando e le ulteriori informazioni, visitare la seguente pagina >>>

torna alla lista