Convegno: "Violenza giovanile di strada" - Pescara, 27 febbraio 2013 Pubblicato il: 22/02/2013

Mercoledì 27 febbraio si svolgerà la Conferenza Europea Finale del Progetto YUS, "Youth secUre Streets", dal titolo: "Violenza giovanile di strada: percorsi comuni per le politiche di prevenzione nelle città europee".

Mercoledì 27 febbraio si svolgerà a Pescara, presso l'Auditorium Petruzzi, in via delle Caserme, la Conferenza Europea Finale del Progetto YUS, "Youth secUre Streets", dal titolo: "Violenza giovanile di strada: percorsi comuni per le politiche di prevenzione nelle città europee".
 
YUS è un progetto europeo co-finanziato dal Programma Daphne III promosso dalla Regione Abruzzo in partenariato con il Comune di Pescara, l'Associazione Focolare Maria Regina Onlus (Italia), la Provincia di Cordoba (Spagna), Centre for the Economic and Social Inclusion - Westminster City Council (Regno Unito).
 
La violenza di strada che coinvolge, come vittime e come autori, i giovani è, oggi, una rilevante questione sociale e di sicurezza pubblica per tutte le città europee. YUS ha sperimentato un nuovo approccio alla questione: giovani e adulti di 3 Paesi diventano insieme protagonisti per la creazione e la diffusione di strumenti innovativi di comunicazione sociale, arricchiti nei contenuti con idee e spunti da realtà diverse come quella italiana, inglese e spagnola.
 
La conferenza chiude due anni di lavoro e ha l’obiettivo di condividere con la comunità il lavoro svolto, al fine di presentare percorsi comuni di azione contro la diffusione della cultura della violenza tra i giovani, proponendo la prevenzione primaria come una priorità delle agende politiche delle Amministrazioni locali, regionali, nazionali ed europee.
 
La conferenza si terrà a partire dalle 9:45 presso l'Auditorium "Petruzzi" via delle Caserme n.22 - Pescara. La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, è richiesta l'iscrizione, da effettuare con il coupon allegato al programma della conferenza. L'iscrizione è stata prorogata al 26 febbraio 2013.
 
Per ulteriori informazioni, visita il Blog YUS www.yus-project.ue o accedi alla App YUS dal tuo smart-phone.
 
Scarica qui il programma con la cedola di iscrizione >>>

torna alla lista