Corso per “Consulente genitoriale”: POSTI ESAURITI! Pubblicato il: 02/05/2018

Dato l'elevato interesse riscontrato, si comunica che per questa edizione del Corso Universitario di Alta Formazione è stato già raggiunto il numero massimo di partecipanti.

 

POSTI ESAURITI!
Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di partecipazioni per questa edizione del Corso Universitario di Alta Formazione.
 

Presentazione

La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, la Fondazione Tercas, la Fondazione Diocesana Maria Regina e l’Associazione “Focolare Maria Regina onlus” di Scerne di Pineto realizzano da molteplici anni corsi rivolti ad operatori pubblici e privati sulla tutela e la cura dei bambini e delle loro famiglie. Per l’anno 2018 promuovono il Corso Universitario di Alta Formazione per “Consulente genitoriale”.

Negli ultimi anni è fortemente cresciuta la richiesta da parte dei genitori di supporto e accompagnamento nella gestione dei propri figli ed è aumentata la consapevolezza che soltanto attraverso un percorso di potenziamento delle proprie competenze genitoriali è possibile affrontare e risolvere le dinamiche evolutive della crescita.

Evidenze significative di questa nuova fase culturale di conoscenze, di fabbisogni formativi e di supporto delle famiglie, sono: i numerosi testi e guide per la genitorialità, prodotti ogni anno dal mercato editoriale; i tanti percorsi di formazione e di accompagnamento (parent training), anche nella forma dell’auto-aiuto; le molteplici trasmissioni televisive e le condivisioni dei social network; la trasversalità delle azioni rivolte al sostegno delle famiglie, offerte dai servizi sociali e sanitari, dalle scuole, dalle altre agenzie educative e dai centri privati.

A fronte di questa nuova domanda di supporto e accompagnamento dei genitori, è necessario specializzare le diverse professionalità dell’ambito sociale, psicologico, educativo, sanitario, alla consulenza genitoriale, fornendo strumenti operativi di supporto.

 

Vai alla pagina dedicata al Corso >>>

 

Contatti 

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64020 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
e-mail: centrostudi@ibambini.it
orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18.
 
 

 

torna alla lista