Un nuovo corso di alta formazione per Assistenti sociali finanziato dall'INPS Pubblicato il: 12/02/2014

Il Centro Studi Sociali "Don Silvio De Annuntiis" propone un Corso di alta formazione, rivolto agli assistenti sociali del settore pubblico e finanziato con borse di studio dell'INPS.

 
Il Centro Studi Sociali "Don Silvio De Annuntiis", in collaborazione con l'Azienda USL di Teramo, Comune di Teramo, Comune di Chieti, Comune di Roseto degli Abruzzi, propone un Corso di alta formazione, rivolto agli assistenti sociali e finanziato interamente con borse di studio dell'INPS - Gestione Ex Inpdap.
 
Il Corso di aggiornamento in “Management e innovazione nei servizi sociali e socio-sanitari della Pubblica amministrazione” si propone di fornire all’assistente sociale nuove metodologie e strumenti di programmazione, direzione, gestione, delle politiche e dei servizi sociali e strumenti integrati di progettazione individualizzata e case management, alla luce delle profonde trasformazioni che hanno riguardato tale settore e delle più recenti innovazioni legislative.
 
Il Corso prenderà il via a maggio 2014 e consentirà la formazione di 20 assistenti sociali del settore pubblico nell'ambito della progettazione europea e del management dei servizi. Il Corso della durata di 120 ore, di cui 72 di aula e 48 di formazione a distanza e project work, rappresenta una straordinaria opportunità per gli assistenti sociali dipendenti pubblici, in quanto sarà interamente finanziato con Borsa di Studio INPS Gestione dipendenti pubblici.
 
12 posti sono riservati ai partner di progetto: Azienda USL di Teramo, Comune di Teramo, Comune di Chieti, Comune di Roseto degli Abruzzi. 8 posti sono riservati ai dipendenti assistenti sociali INPS che facciano domanda sulla base del bando INPS.
 
Il Corso prevede l’attribuzione di 25 crediti formativi per la formazione continua.
 
Gli assistenti sociali interessati alla frequenza del Corso sono pregati di compilare il modulo allegato al fine di essere assistiti dal Centro Studi per l'espletamento dell'iscrizione. Il modulo deve essere inviato al più presto visto il numero limitato di borse di studio INPS a disposizione, e comunque entro il 20 marzo 2014. Si prega di inviare la scheda (via fax, via e-mail o per posta) al Centro Studi Sull’Infanzia e l’Adolescenza – piazza don Silvio De Annuntiis – 64020 Scerne di Pineto (Te) – telefax 085/9463199 – e-mail: ufficioprogetti@ibambini.it. Scarica qui la scheda di contatto >>>
 
Le domande scadono il 18 aprile e devono essere prodottte direttamente sul sito dell'INPS www.inps.it, seguendo la procedura descritta sulla pagina web del Corso. Essendo disponibili solo 8 borse di studio per assistenti sociali di enti esterni al partenariato, sarannno selezionate le prime 8 domande pervenute in ordine cronologico. Agli interessati si consiglia, quindi, di iscriversi subito sul portale www.inps.it
 
Per informazioni dettagliate, visita la pagina del Corso >>>

 

 
 
Per informazioni sul Corso
Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
piazza don Silvio De Annuntiis - 64020 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18.
 

torna alla lista