Il Centro Studi Sociali è partner di PineToWork Pubblicato il: 13/02/2020

Da oggi, i residenti del Comune di Pineto possono accedere ai nostri corsi di formazione usufruendo di un voucher per la formazione finanziata.

 

 

Lo Sportello PineToWork del Comune di Pineto si propone come obiettivo generale la valorizzazione del “capitale sociale” del territorio inteso come insieme di valori, legami sociali, fiducia, propensioni solidaristiche e capacità d’intrapresa dei cittadini. In particolare intende:

1. offrire occasioni di inserimento lavorativo, con particolare riferimento a particolari categorie di soggetti opportunamente individuati (giovani, disoccupati, …);

2. incoraggiare l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego da parte di giovani under 46 e i liberi professionisti.

Tra le linee di intervento proposte, per cui il Centro Studi Sociali è partner, c'è la Formazione.
 
Le azioni previste in quest'ambito sono:
  • assegnare ai cittadini aventi i requisiti voucher di € 250 per la frequenza di corsi presso enti di formazione accreditati alla Regione Abruzzo;
  • prevedere l'organizzazione diretta, o con la partnership di enti di formazione accreditati, di corsi di formazione gratuiti (o a costi calmierati) rivolti a residenti nel comune di Pineto.

I residenti del Comune di Pineto interessati a frequentare i nostri corsi possono quindi richiedere i voucher per la formazione finanziata!

Per maggiori informazioni contattaci al numero 085.9463098.

 

torna alla lista