Comunicare senza conflitti con la CNV- WEBINAR GRATUITO Pubblicato il: 24/09/2020

La Comunicazione NonViolenta può aiutarci a cambiare il modo di ascoltare i bisogni, esprimere le nostre richieste e migliorare le nostre relazioni

 

Giovedì 1 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 14.00, Angela Attianese, Formatrice e facilitatrice in Comunicazione Empatica Nonviolenta certificata CNVC, Insegnante di Normodinamica, terrà in diretta facebook, sulla nostra pagina, il Webinar  "COMUNICARE SENZA CONFLITTI CON LA CNV",  ossia come la Comunicazione NonViolenta può aiutarci a cambiare il modo di ascoltare i bisogni, esprimere le nostre richieste e migliorare le nostre relazioni.

La Comunicazione NonViolenta è un modo di parlare e agire che mira alla comprensione e al rispetto reciproco nelle relazioni. Ci aiuta a entrare in contatto con la parte di noi stessi, capace di comprendere con il cuore e di farci capire senza aggredire. Ciò permette di confrontarci con gli altri rimanendo in contatto con la loro umanità, cosa che stimola la benevolenza propria e altrui. 

Criticare, giudicare, scagliarsi contro l’altro, infatti, sono azioni comunicative distruttive, che causano spesso un danno alle nostre relazioni e alla nostra autorealizzazione.

Nel mese di luglio il nostro Centro Studi ha proposto con successo in modalità FAD  un Corso base sulla CNV, applicata ai contesti educativi e socio- sanitari. Il Corso ha affrontato gli elementi cardini della CNV, come l’Ascolto, il Rispetto e l’Empatia. Attraverso esercitazioni e simulazioni, i discenti hanno imparato ad utilizzare gli strumenti propri della CNV nella vita quotidiana, sperimentandone  le potenzialità e l’efficacia.

Con il Webinar gratutio in programma per il 1 ottobre, il Centro Studi Sociali “Don Silvio de Annuntiis” vuole far avvicinare alla CNV chi ancora non ne conosce le proprietà e a chi ha bisogno di essere introdotto al tema.

I primi passi nella CNV possono essere paragonati all’apprendimento di una nuova lingua: occorrono pratica, determinazione e dedizione.

Vi invitiamo, dunque, a partecipare all’evento on line e aprirvi con curiosità a questa occasione che può aiutare a trasformare in meglio le nostre relazioni personali e professionali.

“Ogni attimo può essere una nuova partenza, se lo vuoi. Sta a te scegliere”.

 

PER PARTECIPARE ALLA DIRETTA FACEBOOK, VAI A QUESTO INDIRIZZO:

https://www.facebook.com/CentroStudiSociali/live/

 
Per maggiori informazioni:
 
Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "Don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64025 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
e-mail: centrostudi@ibambini.it
Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18
 

torna alla lista