Ultimi posti per il Corso di Lingua Inglese Livello B2 Pubblicato il: 20/10/2020

Ancora pochi posti disponibili per il Corso di Lingua Inglese per le Certificazioni B1 e B2 con docente madrelingua

Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di Lingua Inglese per le Certificazioni B2 in partenza presso il Centro Studi Sociali "Don Silvio de Annuntiis". 

EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO AL MIUR  - Corso acquistabile attraverso la CARTA DEL DOCENTE (Cod. evento 49918)

Chi ha già una certificazione di Livello B1 può iscriversi direttamente al Corso di Livello B2, tutti gli altri devono invece contattare la nostra sede per ricevere indicazioni sulle modalità di iscrizione.

Il Corso di Livello B2, che permette di acquisire la certificazione Cambridge First (FCE), aiuta il discente nella comprensione delle idee principali intrise in testi complessi inerenti argomenti sia concreti che astratti e permette di interagire con naturalezza e senza troppe difficoltà in una comunicazione con parlanti nativi.

L’allievo, concluso il percorso, è in grado di:

  1. padroneggiare e usare in maniera appropriata il lessico
  2. fare critica e formulare recensioni
  3. descrivere dei programmi e produrre un testo chiaro e dettagliato
  4. gestire interazioni complesse
  5. ipotizzare il futuro e comunicare le proprie speranze/desideri/ idee astratte

La frequenza al corso permette di poter lavorare in un ambiente di lingua inglese e di vivere in mondo indipendente in un paese anglofono.

Può accedere ai Corsi di Lingua Inglese B2 chiunque fosse interessato ad accrescere le proprie conoscenze e competenze linguistiche.

ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDì 23 OTTOBRE

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni >>>

Moduli formativi

Il Corso B2 si articola in complessive 51 ore; le lezioni si svolgono una volta a settimana.

Si compongono entrambi di quattro parti:

READING

B1: questa parte del corso migliora la lettura e la comprensione di diverse tipologie di testi: avvisi, biografie, articoli di giornale, email, testi espositivi-argomentativi.

B2: permette la lettura e la comprensione di testi complessi inerenti argomenti sia concreti che astratti.

WRITING

B1: questa sessione del corso migliora le abilità di scrittura, di lessico, di punteggiatura e di grammatica, permettendo ai discenti di produrre un testo relativo ad argomenti familiari o di interesse personale.

B2: questa sessione del corso migliora le abilità di scrittura, rendendo i discenti in grado di produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti.

LISTENING

B1: favorisce l’ascolto di discorsi di diverse tipologie e lunghezza (semplice scambio di battute informali, monologhi e dialoghi), migliora la comprensione del significato generale della conversazione e delle intenzioni di chi parla.

B2: migliora la comprensione dei vari aspetti della conversazione e delle intenzioni di chi parla, senza “costringere” l’interlocutore a semplificare.

SPEAKING

B1: il discente  verrà stimolato a dimostrare le conoscenze linguistiche e le proprie capacità espressive; vengono organizzate attività in cui ciascuno potrà immedesimarsi in una situazione ed essere in grado di riferire il proprio punto di vista, di discutere i propri gusti ed interessi.

B2: favorisce l’esposizione dei propri punti di vista, fornendo i pro e i contro delle varie opzioni; aiuta nell’espressione delle proprie idee, sia concrete che astratte, usando un linguaggio appropriato.

ESAME FINALE

Al termine del Corso il discente sosterrà l’esame ai fini della Certificazione, che potrà esser svolto in una sede Cambridge - della quale verranno forniti i dettagli successivamente - oppure presso il Centro Studi, qualora ci sia un numero minimo di esaminandi.

Il costo dell’esame è compreso nella quota di partecipazione al Corso.

 

>>> VAI AL PROGRAMMA DEL CORSO

Contatti 

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "Don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64025 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
e-mail: centrostudi@ibambini.it

 

Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18

torna alla lista