Bando Servizio Civile Universale, progetto HOPE: pubblicata la data dei colloqui Pubblicato il: 11/03/2021

Si comunica che tutti i candidati che hanno presentato domanda per svolgere il Servizio Civile scegliendo il Progetto “HOPE” sono ammessi ai colloqui di selezione che si terranno il prossimo giovedì 18 marzo 2021

Si comunica che tutti i candidati che hanno presentato domanda per svolgere il Servizio Civile scegliendo il Progetto “HOPE” sono ammessi ai colloqui di selezione che si terranno il prossimo giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 8:45, seguendo gli orari riportati nella seguente tabella:

 

N.

NOMINATIVO

DATA COLLOQUIO

ORARIO CONVOCAZIONE

SEDE COLLOQUIO

1

BARDHOSHI IZABELA

18.03.2021 

ORE 8.45

ON LINE

2

BOGNI MATTIA

18.03.2021

ORE 9.00

ON LINE

3

CORTESE YLENIA

18.03.2021

ORE 9.15

ON LINE

4

DEL SOLE SARA

18.03.2021

ORE 9.30

ON LINE

5

DELLI COMPAGNI MARIA

18.03.2021

ORE 9.45

ON LINE

6

DI MARZIO FEDERICA

18.03.2021

ORE 10.00

ON LINE

7

GIAMPIETRO CECILIA

18.03.2021

ORE 10.15

ON LINE

8

GIANSANTE GIADA

18.03.2021

ORE 10.30

ON LINE

9

IANNETTI VALENTINA

18.03.2021

ORE 10.45

ON LINE

10

MONTEFIORE ALBERTO

18.03.2021

ORE 11.00

ON LINE

11

ROSIELLO SILVIA

18.03.2021

ORE 11.15

ON LINE

 

I colloqui di selezione si svolgeranno in modalità on line.

 

COLLOQUI DI SELEZIONE IN MODALITA' ON LINE 

Al fine di consentire lo svolgimento dei colloqui di selezione in condizioni di massima sicurezza e limitare le occasioni di contagio, si informano gli aspiranti operatori volontari che i colloqui di selezione avverranno in modalità “on line”, attraverso la piattaforma MEET.

I candidati nei prossimi giorni riceveranno una mail, quella indicata nella domanda di partecipazione, con il link per la sessione del colloquio di selezione.

 

Alcune indicazioni per lo svolgimento dei colloqui on line su Google Meet

 

1. Scaricare la piattaforma Google MEET https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.meetings&hl=it&gl=US

 

       2. Modalità operative per lo svolgimento dei colloqui on line

Per poter partecipare ai colloqui in modalità on line attraverso la piattaforma Meet, occorre seguire i seguenti steps:

 

  • Verificare la casella di posta elettronica (quella indicata nella domanda di partecipazione) dove troverai un link d per partecipare alla sessione di colloqui, oppure un codice da inserire direttamente su MEET.
  • Collegarsi al link con almeno 5 minuti di anticipo.
  • Cliccare sul pulsante partecipa e attendere di essere accettato da parte della commissione di selezione
  • Verificare il funzionamento della telecamera e del microfono
  • I selettori forniranno tutte le indicazioni per lo svolgimento del colloquio on line.
  • Privacy e riservatezza. In una prima fase del colloquio si procederà, in modalità riservata e senza accesso ad altri all’identificazione del candidato. A tal fine è necessario avere con se un documento di riconoscimento. Ciò per garantire la dovuta riservatezza e trattare i dati personali dei candidati nel rispetto della privacy dei medesimi, senza quindi che avvenga una divulgazione a terzi. Nel colloquio realizzato in modalità on line ciò sarà garantito pianificando l’utilizzo di stanze virtuali “chiuse” in cui, nella prima fase, saranno presenti solo la Commissione e il singolo candidato da identificare.
  • La seconda fase del colloquio, in coerenza ai principi di pubblicità e trasparenza, sarà aperta a uditori esterni. Qualora qualcuno fosse interessato a presenziare al colloquio è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo: direzione@ibambini.it entro le 48 ore precedenti l’incontro online.
  • In particolare, per i colloqui on-line bisognerà tener conto della funzionalità dei sistemi telematici, che e? ottimale laddove i collegamenti sono ridotti; per rispondere a tale finalità le richieste di soggetti terzi di assistere al colloquio saranno raccolte dall’ente nei giorni che precedono la prova e potranno essere opportunamente limitate così come previsto dalla Circolare del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”
  • Durante il colloquio, on-line, è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti.
  • In caso di colloquio on-line tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera; tenere spento il microfono; non interagire tramite chat. La violazione di una sola di queste prescrizioni comporta l’espulsione d’ufficio dell’uditore dalla stanza virtuale da parte della commissione o da parte della regia tecnica.
  • Una volta concluso il colloquio il candidato e gli uditori lasciano l’aula virtuale.

torna alla lista