Anteprima: sarà Serena Dandini a chiudere al Centro Studi il progetto PARES Pubblicato il: 21/02/2014

Venerdì 28 marzo, alle ore 16,00 si conclude il progetto PARES, promosso dal Dipartimento Pari Opportunità e realizzato dal Centro Studi e dall'Azienda USL di Pescara per la protezione delle donne vittime di violenza.

 

Si concluderà il prossimo venerdì 28 marzo il progetto PARES - Protezione Antiviolenza e Rilevazione in Emergenza Sanitaria, il progetto, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che ha consentito di formare, con un corso ad alta specializzazione, 40 operatori sanitari abruzzesi e forze dell'ordine al fine di attivare sezioni specializzate di pronto soccorso per l'assistenza alle donne e ai bambini vittime di violenza e la creazione di linee guida per la protezione.

In occasione della conclusione del Corso, Serena Dandini, autrice del libro e spettacolo teatrale "Ferite a morte", presenterà alcuni testi tratti dalla sua opera con la collaborazione di Maura Misiti, di due attrici e quattro operatrici partecipanti al progetto. Nella seconda parte saranno presentate le linee guida per la protezione elaborate dall'Azienda ASL di Pescara in collaborazione con il Centro Studi Sociali "don Silvio De Annuntiis".

La partecipazione all'incontro è riservata ai corsisti partecipanti e agli operatori sociali e sanitari che lavorano nel settore della protezione dei bambini e delle donne vittime di violenza.

A breve sarà disponibile su questo sito il programma dell'incontro e le modalità di partecipazione.

torna alla lista