Strade, percorsi, cammini: nuova collaborazione del nostro Centro Studi Sociali Pubblicato il: 04/04/2022

"Mediare le Relazioni con la Comunicazione Nonviolenta" partirà il prossimo 5 maggio a Bassano del Grappa. Scopri subito con chi abbiamo collaborato!

 
 
Il prossimo 5 maggio a Bassano del Grappa partirà il corso "Mediare le Relazioni con la Comunicazione Nonviolenta", primo modulo di un corso avanzato di mediazione dei conflitti interamente fondato sulla Comunicazione Nonviolenta di M. Rosenberg.

Organizzato dalla Trainer Certificata in Comunicazione Empatica Nonviolenta Giovanna Castoldi in collaborazione con il nostro Centro Studi Sociali, il corso è un viaggio nell'esplorazine di nuove vie di fronte al conflitto.
 
Obiettivi del corso: imparare a gestire lo stress del conflitto e far fronte anche alle conversazioni più difficili, acquisire competenze per:
  • migliorare le abilità comunicative,
  • trasformare il conflitto in dialogo, in famiglia e sul lavoro,
  • mantenere tranquillità ed equilibrio dentro di sè, momento per momento e indipendentemente dal tipo di sfida,
  • costruire relazioni basate su sicurezza, fiducia e rispetto.
 
Il modulo insegna infatti le competenze teoriche e le abilità pratiche di base della mediazione con la Comunicazione Nonviolenta (CNV), e come impiegarle nelle situazioni di tensione, sia nella sfera privata che professionale.
 
La formula individuata per il suo svolgimento sarà quella del weekend residenziale: dal giovedì pomeriggio alla domenica mattina presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa (VI) dove sarà anche possibile pernottare. Durante l'intensivo saranno creati piccoli gruppi di pratica che permetteranno ai partecipanti, successivamente, di esercitarsi in presenza o in remoto, per sviluppare le abilità apprese.

Gli insegnanti si possono inoltre iscrivere al corso utilizzando la Carta del Docente.
 
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni, CLICCA SUBITO QUI

torna alla lista