Guerra in Ucraina: l’Associazione Focolare Maria Regina onlus accoglie mamme e bambini in fuga Pubblicato il: 01/06/2022

Per tutti loro si sono aperte le porte di Casa Debora costruita dall'Associazione a Cerchiara nell’area adiacente il Nido del Focolare

 
5 camere, cucina, soggiorno, sala ricreativa e palestra: sono questi gli spazi che l’Associazione Focolare Maria Regina Onlus ha messo a disposizione da ormai due mesi di mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra.
 
Casa Debora ha così aperto le sue porte a una nuova opera di accoglienza e cura per chi sta vivendo un periodo di debolezza e di fragilità.
 
Sono 6 le donne e i bambini ospitati attualmente in questa struttura, dedicata al ricordo di Debora, una splendida bambina ospitata al Nido del Focolare, e vissuta pochi, ma intensi giorni, a causa dell’HIV. 
 
All’Associazione Focolare Maria Regina accogliamo, curiamo e amiamo i bambini e le loro mamme. Lo abbiamo fatto, e lo facciamo quotidianamente - commenta Pina Martella, Presidente dell’Associazione - Da qualche mese, lo stiamo facendo anche per i bimbi e le mamme ucraini in fuga dalla guerra. Questa volta, a guidarci, è l’indelebile ricordo di Debora, un piccolo “filo” d’amore su cui nasce e si fonda anche questo progetto di accoglienza e cura”.
 

Contatti

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
via Tagliamento, snc - 64020 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18.
 

 

torna alla lista