La nota influencer Marie Biondini per il Centro Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza Pubblicato il: 14/07/2022

Scopri cosa dice del corso di formazione "SOS Compiti a Casa: apprendere un metodo di studio efficace"

I compiti delle vacanze sono, da sempre, un motivo di ansia per tanti genitori e studenti. Ma anche i normali compiti a casa che, quotidianamente, è necessario svolgere durante l’anno scolastico. Ne sa qualcosa Marie Biondini, nota influencer Instagram, che nel suo blog https://easymomswissmade.com racconta sin dal 2017 la sua vita da mamma.
 
Con più di 17 mila follower su instagram, Marie ha voluto seguire il corso "SOS Compiti a Casa: apprendere un metodo di studio efficace" realizzato dal Centro Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza e ne ha voluto condividere impressioni e riflessioni con la sua community di donne sempre impegnate a rincorrere il lavoro, la casa, il ruolo di mamma e… i compiti delle vacanze.
 
 
 
Ciò che ha raccontato a tutte loro è che il corso "SOS Compiti a Casa: apprendere un metodo di studio efficace" è un corso è dedicato a tutti quei genitori che vogliono imparare come aiutare i propri figli ad affrontare il momento dei compiti con leggerezza
 
 
 
"Non possiamo che ringraziare Marie davvero con tutto il cuore - commenta Sabrina De Flaviis, direttore del Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza - per aver partecipato al corso di formazione SOS COMPITI A CASA, un corso che abbiamo pensato e organizzato per i professionisti della scuola e per tutti i genitori che vogliono aiutare i loro figli ad apprendere un metodo di studio efficace 
Grazie per averl deciso di promuoverlo tra i suoi follower in modo totalmente gratuito. Ma, soprattutto, GRAZIE per aver abbracciato la nostra causa e aver sostenuto il nostro lavoro di formazione costante di tutti i professionisti che si occupano di infanzia ed adolescenza.
 
Il Corso SOS Compiti a Casa: apprendere con un metodo di studio efficace
 
Di seguito ricapitoliamo le inormazioni principali sul corso e su come iscriversi.
 
TIPO EVENTO: FAD asincrona
SEDE: Online
CREDITI: 4 ECM
DURATA: 4 ore
PREZZO: 40,00 €
DOCENTE: Roberta Merati
DISPONIBILITA': dsino al 30 novembre 2022
 

Programma

Argomenti di approfondimento:

  • Gli "ingredienti " necessari per promuovere un atteggiamento attivo dello  studente
  • Strategie pratiche per svolgere i compiti
  • Le abilità di studio
  • Indicazioni pratiche rispetto allo studio delle specifiche materie.

Breve profilo biografico della Docente

ROBERTA MERATI
Psicologa, psicoterapeuta, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha frequentato il Master di II livello “Esperto in disturbi dell’apprendimento e delle difficoltà scolastiche” presso l’Università degli Studi di Pavia.
Lavora presso il Centro AbilMente di Cassano d’Adda (MI), Centro di diagnosi e riabilitazione dei disturbi specifici apprendimento, del linguaggio e delle difficoltà scolastiche.
 

Vuoi iscriverti anche tu? Clicca subito qui

Contatti

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"
Via Tagliamento, snc - 64025 Scerne di Pineto (Teramo)
Tel. 085.9463098 - fax 085.9463199
Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18
 
 

torna alla lista