Mindfulness, Psicologia Positiva e Gestione Emotiva: ecco perché vale la pena iscriversi al corso! Pubblicato il: 19/07/2022

Diventa Facilitatore di Mindfulness e Gestione Emotiva! Scopri l'intervista alla Responsabile Formazione del Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza.

 
Il Centro Studi Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza ha lanciato un nuovo corso di formazione, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Psicologia Positiva (Ente Formativo riconosciuto a livello internazionale nell'ambito della Psicologia) che rilascia a tutti i partecipanti un DIPLOMA come Facilitatore di Mindfulness e Gestione Emotiva.
 
Per saperne di più, ne parliamo con la Dott.ssa Federica Fidanza, Responsabile Formazione.
 
> Federica, perché proporre questo corso ai professionisti dell'infanzia e dell'adolescenza?
Abbiamo pensato di promuovere il Corso Superiore di “Mindfulness, Psicologia Positiva e Gestione Emotiva” perché permette di acquisire conoscenze e competenze fondamentali per i professionisti del settore. Quali…? Ad esempio come gestire le proprie emozioni, le modalità per affrontare la paura e lo stress in situazioni complesse, le strategie per potenziare il benessere psicologico e promuovere l’armonia psico-fisica… tutte abilità necessarie per prendersi cura di sé e degli altri.
 
 
> Quali sono le materie e gli approfondimenti che saranno sviluppati?
E’ un percorso articolato che consentirà l’approfondimento di tematiche quali: la Psicologia Positiva, il colorato mondo delle emozioni, la pratica della Mindfulness, le strategie per riconoscere gli automatismi che provocano risposte disfunzionali.
 
Prevede inoltre degli esercizi pratici per identificare e potenziare le emozioni positive e la possibilità di sperimentare le tecniche in prima persona per poterle poi applicare con maggior consapevolezza nel proprio ambito professionale e/o in contesti di vita quotidiana.
 
> Per chi si iscrive, ci sono ulteriori benefit?
Sicuramente! La certificazione Mindfulness è una delle più richieste attualmente ed è una pratica molto versatile, applicabile in diversi ambiti; la partecipazione al percorso garantirà, inoltre, benefici anche a livello personale, incrementando l’intelligenza emotiva, aumentando la consapevolezza di sé e di quello che accade intorno nel momento presente, integrando la dimensione emotiva con l’aspetto cognitivo per scegliere in maniera consapevole, migliorando il proprio benessere.
 
> A chi lo consiglierebbe?
A tutte le persone desiderose di intraprendere un meraviglioso percorso di crescita personale!
 
Vuoi maggiori informazioni sul corso Mindfulness, Psicologia Positiva e gestione emotiva? Clicca QUI e iscriviti subito

torna alla lista