L’associazione Focolare Maria Regina Onlus lancia la campagna “Il Futuro SI FORMA” Pubblicato il: 09/01/2023

UN NUOVO MODO PER SENSIBILIZZARE SULLA NECESSITÀ DI FORMAZIONE PER INSERIRSI IN UN MONDO DEL LAVORO CHE RICHIEDE SEMPRE PIÙ COMPETENZE E QUALIFICHE SPECIALIZZATE

Il futuro SI FORMA campagna di comunicazione
 
Scerne di Pineto – 9 gennaio 2023 – Imparare nuove competenze e nuove professionalità, in un momento storico come quello attuale, offre a tutti l’opportunità di aprirsi nuove strade nel mondo del lavoro. E’ questo il messaggio della campagna “Il Futuro si FORMA”, lanciata dall’Associazione Focolare Maria Regina Onlus per sensibilizzare le persone sul tema della formazione come alleato prezioso per inserirsi più facilmente in un mondo del lavoro che richiede sempre più competenze e qualifiche specializzate.
 
Fare formazione significa infatti investire nel proprio futuro, migliorando le proprie competenze professionali o sviluppandone di nuove. Scegliere però il percorso più adatto alle proprie esigenze non è spesso facile. Per questo motivo l’Associazione Focolare Maria Regina Onlus attraverso le competenze ventennali degli operatori del suo Centro Studi Sociali, mette a disposizione un servizio di orientamento alla scelta e tutoraggio
 
La campagna sarà lanciata sia online che offline per far conoscere a quante più persone possibili anche i corsi di formazione professionale e le certificazioni che proprio il Centro Studi Sociali rilascia ed organizza per aiutare e sostenere le persone a qualificarsi o a migliorare al meglio le proprie competenze lavorative.
 
La povertà educativa contro cui combattiamo da più di 20 anni genera fenomeni quali l’abbandono scolastico o la mancanza di occupazione - commenta Suor Pina Martella, Presidente dell’Associazione Focolare Maria Regina Onlus - Per arginare questi fenomeni abbiamo iniziato a dar vita, grazie al nostro Centro Studi Sociali, ai primi corsi di qualifica professionale. Nel tempo ai corsi come quello per Operatore Socio Sanitario (OSS) e Addetto all'Immissione ed alla Gestione Digitale dei Dati, che proponiamo anche quest’anno e che sono riconosciuti dalla Regione Abruzzo, abbiamo aggiunto le certificazioni informatiche Eipass®e di lingua inglese. Quest’anno proponiamo anche una certificazione speciale che offre l’opportunità di diventare Facilitatori in Mindfulness, Psicologia Positiva e Gestione Emotiva. Orientarsi tra così tante proposte è però importantissimo: per questo chi vorrà rivolgersi a noi per migliorare le proprie competenze o impararne di nuove, potrà di conseguenza scegliere di fissare un appuntamento telefonico con un tutor formativo”.
 
SCOPRI LA NOSTRA CAMPAGNA E FORMA ANCHE TU IL TUO FUTURO!  
 
Per maggiori info e contatti:
Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza
Via Tagliamento snc
64025 Scerne di Pineto (TE)
tel: +39 085 9463098
email: centrostudi@ibambini.it

torna alla lista