Nuova Garanzia Giovani

Chiama lo 085.9463098 oppure clicca qui per maggiori informazioni >>>

Carta del Docente

Il Centro Studi Sociali dell’Associazione Focolare Maria Regina onlus è presente nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati MIUR presso i quali è possibile utilizzare la Carta del Docente. Chiama lo 085.9463098 oppure clicca qui per maggiori informazioni >>>

Ultime notizie

20 anni di Centro Studi Sociali, portavoce e testimone di Don Silvio De Annuntiis

Lo scorso 20 novembre il Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza dell’Associazione Focolare Maria Regina di Scerne di Pineto ha celebrato il Ventennale della sua nascita.

Festa per il Ventennale del Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza di Scerne di Pineto

L’evento, organizzato nello stesso giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, si aprirà alle ore 16.00 al Centro Studi Sociali di Scerne di Pineto. Scopri subito il programma!

Dai numeri ai sogni: i minori nelle comunità.

Il commento di Suor Pina Martella, Presidente dell’Associazione Focolare Maria Regina Onlus ai dati resi pubblici dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza nel volume “La tutela dei minorenni in comunità”.

Sei un’azienda? Scopri la nostra formazione per i tuoi apprendisti

In 60 giorni predisponiamo il corso di formazione base e trasversale obbligatorio e in 4 mesi, con un impegno settimanale di 4 ore, formeremo i tuoi apprendisti.

20 anni di Centro Studi Sociali, Suor Pina: «E adesso la formazione per l’apprendistato dei giovani»

Il 5 ottobre 2002 veniva posta la prima pietra del Centro Suor Pina Martella annuncia una nuova iniziativa: il Centro Studi è stato iscritto nel catalogo regionale degli enti che erogano formazione per l'apprendistato professionalizzante.

L’80 percento degli studenti che conseguono la qualifica di OSS si inserisce nel mondo del lavoro

Dati positivi sull'occupazione dopo la qualifica di Operatore Socio Sanitario per gli studenti del Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza.

Prepariamo gli Operatori Socio Sanitari del futuro

Leggi subito l'intervista a Simona Ferretti, Tutor dei percorsi di qualifica professionale del nostro Centro Studi Sociali per l'Infanzia e l'Adolescenza.

Siate educatori in ascolto: l’augurio agli insegnanti della nostra Presidente Suor Pina Martella

Ogni bambino maltrattato e abusato ha una storia che fa male. Spesso, però, questa storia è difficile da intercettare, da individuare. L'invito di Suor Pina Martella agli insegnanti a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico

Prosegue la collaborazione del nostro Centro Studi con la trainer Giovanna Castoldi

Dopo il successo del primo modulo del corso "Mediare le Relazioni con la Comunicazione Nonviolenta", è in partenza il secondo.

EVENTI: Convegno “L’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’educazione (1872-2022).

Un'occasione per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica educativa: iscriviti subito online e, se non puoi essere presente, partecipa con Zoom!