EVENTI: Convegno “L’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’educazione (1872-2022). Pubblicato il: 06/09/2022

Un'occasione per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica educativa: iscriviti subito online e, se non puoi essere presente, partecipa con Zoom!

 
 
Nel lontano 1997 la Fondazione Istituto Maria Regina ,l’Associazione Focolare Maria Regina Onlus e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma iniziarono a percorrere lo stesso sentiero con la volontà di condividere comuni obiettivi formativi, di ricerca e di specializzazione.
 
Dopo più di 20 anni dalla firma della prima convenzione, ancora oggi il legame che ci unisce alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” è forte, unico e ben radicato. Lo abbiamo coltivato e fatto crescere nel tempo e, con il tempo, è maturato.
 
Per questo motivo oggi siamo lieti di condividere il programma definitivo del Convegno “L’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’educazione (1872-2022). Percorsi, sfide, prospettive” organizzato dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” e promosso dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice in occasione del 150° della loro fondazione.
 
La stima nei confronti di Suor Piera Ruffinatto – Preside della Facoltà “Auxilium” ed il valore scientifico dei relatori e delle relatrici - commenta Suor Pina Martella – Presidente dell’Associazione Focolare Maria Regina - ci guidano ad incoraggiare la partecipazione al Convegno tra gli interessati alla tematica educativa”.
 

Per iscrizioni al convegno e informazioni, clicca qui >> https://www.convegnofma150.org/ 

torna alla lista