News ed Eventi

Bando Servizio Civile Universale 2019 - Progetto “PERCORSI DI CRESCITA 2”

Pubblicata la data dei colloqui dei candidati che hanno presentato domanda di Servizio Civile per la sede della Casa Famiglia "Madre Ester".

Di nuovo attivo lo Youth Corner per la Nuova Garanzia Giovani

Il Centro Studi Sociali è presente nel Catalogo dei Soggetti Attuatori per le seguenti misure: orientamento specialistico di II livello, formazione mirata all'inserimento lavorativo e tirocinio extra-curriculare.

Bando Servizio Civile Universale 2019: presentazione delle domande prorogata al 17 ottobre!

Sarà ancora possibile presentare la domanda di partecipazione per il nuovo Bando di Servizio Civile Universale. La nuova scadenza è stata fissata alle 14:00 del 17 ottobre.

Seminari di Aggiornamento Deontologico per Assistenti Sociali 2019

Il 29 ottobre e il 12 novembre si terranno due Seminari Specialistici rivolti principalmente agli Assistenti Sociali sulla genitorialità e tutela dei minori. Per iscrizioni entro il 10 ottobre è previsto uno sconto.

15a Edizione del Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS)

Vuoi qualificarti in ambito sociosanitario con attestato riconosciuto dalla Regione Abruzzo? Contatta il nostro Centro per la nuova edizione del Corso. Per chi si iscrive entro il 15 ottobre è previsto uno sconto sul costo complessivo!

Bando Servizio Civile Universale: 10 posti; domande entro il 10 ottobre 2019

È stato pubblicato il Bando di selezione per il Servizio Civile Universale. Disponibili 4 posti presso la Casa Madre Ester e 2 posti presso il Centro Studi Sociali di Scerne di Pineto; 4 posti presso il Nido del Focolare di Isola del Gran Sasso.

Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Il ruolo del TUTOR

Tra le proposte formative per l'autunno del 2019 è in programma un Corso di Alta Formazione per ""TUTOR DSA: dalle difficoltà alle risorse. Linee di intervento in ambito scolastico ed extrascolastico"

Le proposte formative del Centro Studi Sociali per il secondo semestre del 2019

Pubblichiamo un anticipo dell'offerta formativa del nostro Centro per il secondo semestre del 2019. Potrete avere tutti gli aggiornamenti consultando il nostro sito web, seguendo la nostra pagina Facebook oppure iscrivendovi alla nostra newsletter.

Il 7 maggio, un incontro per promuovere una Rete territoriale a favore dei migranti

Si tratta di un evento gratuito che intende offrire degli spunti di riflessione sulla condizione dei migranti nel nostro territorio, sui servizi di inclusione e integrazione e sul servizio di Ritorno Volontario Assistito.

Agevolazione per coloro che hanno partecipato ad eventi formativi del 2017 e 2018

Si comunica che è prevista una quota di iscrizione agevolata e RISERVATA esclusivamente ai corsisti del Centro Studi Sociali nell’anno 2017 e/o 2018, per il Corso di Alta Formazione "Il Metodo SaM (Sense and Mind)"