News ed Eventi

Nuova edizione del Corso di aggiornamento in Neuropsicologia

Saranno le dr.sse Caterina Apruzzese e Isabella Roppa a condurre la nuova edizione in programma ad Aprile sulle Funzioni Esecutive con un approccio neurofunzionale all’intervento riabilitativo

Bando Servizio Civile Universale: 10 posti disponibili; domande entro il 17 febbraio 2021!

Tra i progetti presentati dalla Cooperativa Sociale LABOR sono disponibili 4 posti presso la Casa Madre Ester, 2 posti presso il Centro Studi Sociali di Scerne di Pineto e 4 posti presso il Nido del Focolare di Isola del Gran Sasso.

We Care, un nuovo progetto contro il maltrattamento minorile

L'Associazione Focolare Maria Regina onlus, grazie alla proposta progettuale presentata dal Centro Studi Sociali, è risultata una fra i 18 vincitori del Bando “Ricucire i sogni” promosso dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

Ultimi posti per la 17a edizione del Corso OSS in modalità FAD!

Non perdere l'occasione di qualificarti professionalmente come Operatore Socio-Sanitario e lavorare all’interno di strutture sanitarie e sociali: ci sono ancora dei posti disponibili per la nuova classe in partenza a dicembre!

A dicembre tre Masterlcass Specialistiche in modalità FAD

La 3a edizione delle Masterclass Specialistiche "La genitorialità fragile: programmi di sostegno" si svolgerà quest'anno online, su piattaforma FAD. Iscrizioni entro il 01/12.

Ultimi posti per il Corso di Lingua Inglese Livello B2

Ancora pochi posti disponibili per il Corso di Lingua Inglese per le Certificazioni B1 e B2 con docente madrelingua

Doppia modalità formativa per il Seminario Specialistico di Neuropsicologia

E' prevista la doppia modalità formativa per il Seminario "Comunicazione e apprendimento nei bambini con disabilità evolutiva: la valutazione attraverso l’ABLLS-R"

Sostenere la genitorialità oggi: intervista ad Alberto Pellai

Perché è importante sostenere la genitorialità oggi? L'intervista al dott. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta Età Evolutiva

NUOVE DATE per "La Comunicazione Nonviolenta nei contesti educativi e socio-sanitari"

Il Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza ripropone ad ottobre una nuova edizione del Comunicazione Nonviolenta nei contesti educativi e socio-sanitari"

Comunicare senza conflitti con la CNV- WEBINAR GRATUITO

La Comunicazione NonViolenta può aiutarci a cambiare il modo di ascoltare i bisogni, esprimere le nostre richieste e migliorare le nostre relazioni