News ed Eventi

"Il sociale torna a crescere": aperte le iscrizioni al Workshop del 6 ottobre

Giovedì 6 ottobre, alle ore 9.30, presso il Cinema Teatro Massimo di Pescara, si terrà il Workshop sul nuovo Piano Sociale e le azioni di rilancio a livello regionale e nazionale, organizzato dalla Regione Abruzzo alla presenza del Ministro Poletti.

Corsi di formazione per Operatori dei Servizi funebri - Comunicazioni

Le iscrizioni al Corso 1 - Operatore Funebre/Necroforo rimarranno aperte fino al 16/09 in quanto le lezioni inizieranno il 19/09. Le iscrizioni al Corso 2 - Responsabile della conduzione dell'Attività Funebre si chiuderanno il 30/09.

Seminari Specialistici di Neuropsicologia - Autunno 2016

Il 4 e il 18 novembre si terranno due incontri sulle Metodologie innovative della Comunicazione Aumentativa e Alternativa. Iscrizioni entro il 03/11, previste diverse agevolazioni. Rilascio di crediti ECM e CROAS.

Agevolazioni per coloro che hanno partecipato ad eventi formativi del 2015/2016

Sono previste delle quote di partecipazione agevolate RISERVATE ai corsisti del Centro Studi Sociali nell’anno 2015 e/o nel primo semestre del 2016, per i seguenti eventi formativi.

Percorsi di Innovazione Sociale 2016

Fino al 21/09 è possibile iscriversi gratuitamente ai quattro Percorsi riservati agli Assistenti Sociali iscritti al CROAS Abruzzo.

Masterclass Specialistiche "Tecniche di cura degli adolescenti violenti e degli uomini maltrattanti"

Aperte le iscrizioni alle due Masterclass Specialistiche sulla violenza domestica che si terranno a settembre ed ottobre 2016. Iscrizioni con quote ridotte entro il 15 settembre. Rilascio di crediti ECM e CROAS. Bonus per la formazione dei Docenti.

Attivati due nuovi percorsi formativi per Operatori dei Servizi Funebri

La Regione Abruzzo, con Determina n. DL31/557/ del 01.10.2014, ha autorizzato nuovi corsi per coloro che operano o intendono operare nei servizi funebri. Iscrizioni entro il 30 settembre.

Mediatore Interculturale: iscrizioni aperte per la 2a edizione in partenza ad ottobre.

Qualificarsi per svolgere un'attività di mediazione tra cittadini immigrati e la società locale. È possibile iscriversi fino al 10/10.

Aperte le iscrizioni alla 4a edizione del Corso per Assistente Educativo

Il nuovo corso di qualifica professionale, con attestato riconosciuto dalla Regione Abruzzo partirà ad ottobre. Previsto uno sconto per chi si iscrive entro il 30/09.

Avviso ai corsisti OSS e Assistente Educativo

Nuovo codice IBAN per i versamenti delle quote dei relativi corsi.