Nuova Garanzia Giovani

Chiama lo 085.9463098 oppure clicca qui per maggiori informazioni >>>

Carta del Docente

Il Centro Studi Sociali dell’Associazione Focolare Maria Regina onlus è presente nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati MIUR presso i quali è possibile utilizzare la Carta del Docente. Chiama lo 085.9463098 oppure clicca qui per maggiori informazioni >>>

Ultime notizie

Adolescenti e disturbi del comportamento alimentare: due masterclass

I professionisti che parteciperanno potranno apprendere conoscenze e protocolli da applicare nella pratica quotidiana, migliorando così la qualità e l'efficacia del lavoro clinico, garantendo interventi all’avanguardia.

Bando Servizio Civile Universale 2021: PUBBLICATE LE GRADUATORIE

Ci siamo! Sono disponibili le graduatorie dei Candidati che hanno partecipato al Bando Servizio Civile Universale 2021!

Strade, percorsi, cammini: nuova collaborazione del nostro Centro Studi Sociali

"Mediare le Relazioni con la Comunicazione Nonviolenta" partirà il prossimo 5 maggio a Bassano del Grappa. Scopri subito con chi abbiamo collaborato!

Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) In Italia, tra i 270.000-360.000 bambini

Il Centro Studi Sociali sull’Infanzia e Adolescenza promuove, in collaborazione con la fondazione Tercas, il corso di formazione “Mindfulness, ritrovare la serenità. Applicazioni nell’adulto e nell’età evolutiva a sviluppo tipico e nell’ADHD”.

Abruzzo, arriva il progetto “Affido Culturale”

Un’iniziativa che consente a tutti i bambini di andare al cinema, a teatro o vivere avventure in natura.

Bando Servizio Civile Universale: PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI COLLOQUI

Parte la selezione dei candidati che hanno presentato la domanda per il progetto "Sbagliando si impara" presentato dalla Cooperativa Sociale LABOR

Corso di aggiornamento “Esperto in prevenzione e trattamento dei DCA - ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

L’Associazione “Focolare Maria Regina onlus”per l’anno 2022 promuove la prima edizione del Corso di aggiornamento “Esperto in prevenzione e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare: approccio interdisciplinare e multifattoriale”

Co-costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare indietro nessuno - Evento Online

Webinar gratuito in occasione del World Social Work Day che questo anno tratta il tema "Co-costruire un nuovo mondo eco-sociale: non lasciare nessuno indietro”

Corso online “EDUCARE ALLA RESILIENZA: come affrontare le crisi e le difficoltà della vita

In questo breve corso la resilienza viene analizzata e descritta sotto diversi punti di vista, partendo dall’importanza che riveste nella vita individuale per giungere al rilievo e al significato di tale capacità in ambito comunitario

A SCUOLA CON EMPATIA. Percorso teorico-pratico, introduttivo alla Comunicazione Nonviolenta

Si tratta di un percorso introduttivo per insegnanti e educatori, volto a diventare consapevoli dei diversi aspetti della comunicazione e della loro influenza sulla relazione, anche con i più giovani.