News ed Eventi

Il sito del Centro Studi si rinnova

Nuove funzioni e nuove risorse tecnologiche per essere sempre più efficaci nella formazione degli operatori al servizio del bambino e dell'umanità

Anteprima dell’attività formativa 2014 del Centro Studi

Vi presentiamo, in sintesi, le attività formative per l'anno 2014.

Adolescenza: imparare a capirla

Circa 100 professionisti socio-sanitari italiani partecipano ai Masterclass sull’Adolescenza, promossi dal Centro Studi di Scerne di Pineto. Venerdì prossimo, primo incontro con il Professor Gustavo Pietropolli Charmet

PARES: Corso sulla prima assistenza sanitaria alle vittime di violenza

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha finanziato sul territorio nazionale 27 progetti di formazione per la prima assistenza alle vittime di violenza di genere e stalking.

Ultime iscrizioni ai Corsi 2013

Scadono il 10 maggio le iscrizioni al Corso di perfezionamento sull'adolescenza e al Corso di mediazione familiare

Conflittualità familiari. Stati generali Cismai ad Ancona il 24 maggio 2013

Seconda giornata del Congresso organizzato in due fasi: la prima, itinerante e di preparazione, prevede due incontri tematici ad Ancona e a Bari; la seconda, finale, a Torino, per tracciare il presente e il futuro della protezione dei minori in Italia.

Stati generali CISMAI 2013

Al via gli Stati generali 2013 sul Maltrattamento all'Infanzia in Italia

Disponibili i materiali del progetto YUS sulla violenza giovanile

Gli opuscoli informativi, il video, la app e gli altri materiali creati nell'ambito del progetto YUS (YUth Secure Streets) sono disponibili sul sito del progetto.

Convegno: "Violenza giovanile di strada" - Pescara, 27 febbraio 2013

Mercoledì 27 febbraio si svolgerà la Conferenza Europea Finale del Progetto YUS, "Youth secUre Streets", dal titolo: "Violenza giovanile di strada: percorsi comuni per le politiche di prevenzione nelle città europee".

IV Giornata in ricordo di don Silvio De Annuntiis

Il 10 marzo 2013, nel Centro Studi di Scerne di Pineto, si svolgerà la giornata in ricordo di don Silvio, nel corso della quale sarà presentato il film documentario "Qui un po' più di cuore. Vita e opere di don Silvio De Annuntiis"